Un nuovo motore di ricerca per l’App Store!

Secondo quanto affermano i colleghi di Tech Crunch, Tim Cook è al lavoro per migliorare le ricerche effettuate nell’app store in modo da aumentare la visibilità di ogni singola app.

L’intento di Cook è quello di rendere precisa e veloce la ricerca delle applicazioni e mettere in primo piano le applicazioni che ricevono buone recensioni, le più gettonate in pratica. L’algoritmo offre  una maggiore visibilità a quelle applicazioni che ogni giorno vantano di numerosi download e voti positivi.

In pratica scrivendo ad esempio birds, le applicazioni che saranno visualizzate in cima e messe in rilievo sono quelle della serie Angry Birds tanto per fare un esempio, perchè sono le più gettonate è come dire hey guarda queste sono le app più gettonate, perchè non gli dai un occhiata?

Come sapete Apple è molto scrupolosa, non accetta tutte le applicazioni e anche se dovesse accettare una determina app, se non è gettonata non viene messa in risalto quindi gli utenti per trovarla dovranno spulciare fino in fondo. Se da un lato è una modifica positiva perchè permette di avere sotto controllo le migliori app disponibili, dall’altra penalizza coloro che hanno sviluppato un app che purtroppo non è molto scaricata o votata dagli utenti.  Non sappiamo quando e se andrà in atto tale modifica, una cosa è certa con l’iOS 6, l’App Store subirà delle modifiche come sta facendo Google con il Play Store in vista del lancio di Android Jelly Bean.

Cosa ne pensate di questa modifica? Siete sviluppatori di app? E’ giunto il momento di darvi da fare altrimenti non venderete mai le vostre applicazioni, realizzate qualcosa che sia veramente il TOP che valga la pena spendere quei pochi euro, in questo modo Apple stessa vi premierà mettendo in risalto il vostro lavoro in modo che chiunque effettui l’accesso allo Store possa averla in primo piano dopo una riceca.

Seguici
3728 0 9 10 10 10


Lascia un commento:

Assisted by App Store Assistant